La mia anima in cerca di conforto,
in questi momenti di indescrivibile dolore, dove la realtà sembra troppo pesante da sopportare, rivolgersi a Gesù è un atto di fede profonda e di immenso coraggio. Nel turbamento che invade il cuore per la difficile prova che sto affrontando con mio fratello Franco, è naturale cercare una luce, un faro che possa guidarmi attraverso la tempesta emotiva che sto vivendo.
Gesù, nostro Salvatore e amico fedele, ti invoco in quest’ora di bisogno. Con il cuore affranto e l’anima in tumulto, mi prostro davanti a Te, cercando conforto e forza.
Il fardello che porto, legato alla salute di mio fratello Franco, è un peso che giorno dopo giorno sembra schiacciarmi, e trovo difficile vedere la luce in questa oscurità che mi circonda.
Ma, Signore, nonostante il dolore e la disperazione, scelgo di affidarmi a Te. So che non ci abbandoni mai, soprattutto nei momenti di maggiore tribolazione. Ti chiedo, dunque, di essere accanto a me, a mio fratello, e alla nostra famiglia in questo momento così difficile. Donaci la forza di sopportare, la speranza necessaria per continuare a credere in un futuro di guarigione e di gioia.
Fa’ che possiamo trovare riposo e pace nel tuo amore infinito, che ci ricordi di non essere mai soli, anche nei momenti più bui. Illumina la nostra strada con la tua luce divina, affinché possiamo vedere chiaramente e seguire il percorso che hai tracciato per noi. Aiutaci a ricordare che ogni prova che incontriamo nella vita ci viene data per una ragione, che c’è sempre una lezione da imparare e una opportunità per crescere spiritualmente.
Signore, ti prego anche di vegliare su mio fratello Franco, che giace inerte in un letto di ospedale. Ti chiedo di toccarlo con le tue mani guaritrici, di circondarlo con il tuo amore misericordioso e di donargli la forza di risvegliarsi da questo lungo coma. Che lui possa sentire il nostro amore e la tua presenza accanto a lui, dandogli conforto e speranza.
Rendi forti anche mia moglie Mimì, le mie figlie e i loro fidanzati, che mi stanno accanto in queste circostanze dolorose. Che possiamo tutti insieme trovare sollievo nella nostra fede in Te e nel sostegno reciproco che ci offriamo. Aiutaci a ricordare che, insieme, supereremo anche questa prova, fortificati dal tuo amore che tutto può.
Concludo questa preghiera confidando nella tua misericordia e nel tuo amore incondizionato. Ti ringrazio, Signore, per ascoltare il grido del mio cuore e per essere sempre presente nella mia vita e in quella dei miei cari. Amen.
In questo cammino di fede so che non sono mai solo. La comunità di credenti a cui appartengo, gli amici e la famiglia, sono lì per me, uniti nella preghiera e nel sostegno.
La forza che viene da te, Gesù, è inesauribile, e nel tuo cuore c’è abbastanza spazio per accoglierla e lasciarsi guidare dalla sua luce, anche nei momenti più bui.
Continuo a tenere la fede, a sperare, e soprattutto, ad amare, perché è attraverso l’amore che le più grandi guarigioni si manifestano.
Grazie Gesù
Il Tuo servo diacono Tonino
Scopri di più da A.M.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.