Gesù al centro della vita

diacono Antonino Francesco Maria Maiorana

XVIII domenica del tempo Ordinario – C

1 min read

La vita dell’uomo non dipende dai beni che possiede: è la lezione di vita che oggi il Signore ci offre.

Gesù Cristo, che ha donato tutto sé stesso sino a morire, ci insegna a cercare ciò che vale e ci fa arricchire davanti a Dio.

Tra i bisogni fondamentali dell’uomo c’è sempre la ricerca di sicurezza, la ricerca di un fondamento stabile nella sua vita. Il Vangelo ce lo indica nella fede, più che nella brama di ricchezze.

I  doni che offriamo siano il segno della nostra gratitudine a Dio per ciò che abbiamo, ma anche un segno di distacco da ciò che possediamo.

Il Pane di vita ci aiuti ad orientare la nostra vita verso l’unica vera ricchezza: Cristo Gesù, nostro Salvatore.

RINGRAZIAMENTO

Con grande umiltà ti chiedo, Signore, di aiutarmi perché sappia vincere gli idoli accecanti del mio tempo così che nulla mi allontani da te, nulla mi attragga più di te, nulla mi possieda se non te.

Fa’, Signore, che sappia camminare sulle tortuose strade della vita con il cuore affamato di verità assolute e con gli occhi spalancati a cogliere i segni della tua presenza.

Fa’ che ogni giorno sappia nascondermi sotto la tua ombra, che ha i colori del cielo luminoso, così da sentirmi  avvolto dal profumo penetrante della tua divinità ed essere, insieme ai miei fratelli e sorelle, frammento lucente del tuo amore che non ha mai opacità, né tramonto.

Amen

Visualizzazioni: 0

Lascia un commento