Una scelta vocazionale forte, quella di Salvatore Arcoraci, giovane barcellonese che giovedì 21 febbraio 2019 dirà il suo sì al diaconato iniziando un percorso di vita nuovo caratterizzato dal servizio per gli altri, che con l'aiuto del Signore lo porterà al presbiterato.
Si svolgerà Giovedì 21 febbraio 2019 alle ore 18,00 presso la Parrocchia Basilica San Sebastiano M. di Barcellona Pozzo di Gotto l’Ordinazione Diaconale del seminarista barcellonese Salvatore Arcoraci.
Salvatore Arcoraci
Una scelta vocazionale forte, quella di Salvatore Arcoraci, giovane barcellonese che giovedì 21 febbraio 2019 dirà il suo sì al diaconato iniziando un percorso di vita nuovo caratterizzato dal servizio per gli altri, che con l’aiuto del Signore lo porterà al presbiterato.
Questo il programma della settimana:
18 febbraio 2019 ore 19:00 – salone parrocchiale di San Sebastiano – Catechesi sul diaconato, guidata da frà Egidio Palumbo ocam.
20 febbraio 2019 ore 20:30 – Basilica San Sebastiano – Veglia di preghiera in preparazione all’Ordinazione Diaconale, guidata dai seminaristi del Seminario “San Pio X” di Messina e animata dal gruppo di preghiera “Il resto d’Israele” della “Comunità Gesù risorto”
21 gennaio 2019 ore 18:00 – Basilica San Sebastiano M. – Ordinazione diaconale per imposizione delle mani di S.E. Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela, con l’assistenza Pontificale di S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Accolla Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Messina, LIpari, Santa Lucia del Mela.
A Salvatore giungano i migliori auguri per il suo cammino……verso il pesbiterato.
Mi chiamo Tonino Maiorana, sono sposato e padre di due figlie meravigliose, Giusy e Rosella, che insieme a mia moglie Mimì rappresentano la mia più grande gioia e il mio sostegno quotidiano.
La mia vita è un intreccio di vocazioni e passioni che si incontrano e si completano. Da diversi anni sono diacono permanente nella parrocchia di Santa Maria dell’Idria a Barcellona Pozzo di Gotto, dove svolgo il mio servizio liturgico e pastorale al fianco del parroco e della comunità. Questo ministero mi permette di essere vicino alle persone nei momenti più importanti della loro vita: la gioia dei sacramenti, il dolore delle prove, la speranza che rinasce ogni giorno.
Parallelamente, porto avanti la mia missione educativa come insegnante di religione cattolica presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo. Qui, ogni giorno, incontro i giovani, ascolto le loro domande, accolgo i loro dubbi e cerco di trasmettere loro non solo nozioni, ma soprattutto il desiderio di cercare il senso profondo dell’esistenza.
La mia passione per la riflessione e la scrittura mi ha portato a pubblicare il mio primo libro:
“Il volto umano di Dio: Contemplare Gesù per riscoprire noi stessi”, un’opera nata dal desiderio di aiutare chi legge a scoprire un Dio vicino, che cammina accanto a noi e ci invita a riscoprire la nostra identità più autentica.
Ogni mio impegno – familiare, ecclesiale, scolastico e culturale – nasce dalla stessa radice: il desiderio di annunciare il Vangelo, di costruire relazioni autentiche e di lasciare un piccolo segno di bene nella vita di chi incontro.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.